RABBI. Il sindaco di Rabbi Lorenzo Cicolini, che si appresta a guidare il comune per la quarta volta, ha ufficializzato la nuova giunta. Nell’organo di governo entrano due volti nuovi. Anna Valorz, la più votata di lista con 188 preferenze, è nominata vicesindaca e assume le competenze in materia di turismo, commercio, cultura, ambiente. L’altra novità, Christian Bonapace, ottiene le deleghe in materia di rapporti con le associazioni, sport, politiche giovanili, terme. Alan Girardi si occuperà di istruzione, scuola e asilo, agricoltura, bonifiche agrarie, cantiere comunale e gestione del personale operaio, gestione del territorio e reti di riserve, mentre Luca Mengon gestirà le competenze in materia di energia, mobilità, gestione acquedotti e fognature, reti e infrastrutture, artigianato.
Il sindaco nomina, poi, due consiglieri delegati.
A Fernando Pedergnana affida la gestione del centro fondo Al Plan, l’assessora uscente Anna Pedergnana, mantiene le deleghe in arredo urbano, politiche sociali e di supporto alla famiglia, politiche per gli anziani con in aggiunta le squadre di lavoro sul territorio.
“Ringrazio di cuore i cittadini di Rabbi, che in questa tornata elettorale hanno dato nuovamente un'ampia fiducia al nostro gruppo – scrive Cicolini sui social - L’affluenza è stata altissima: il 75,70% degli aventi diritto (al netto dei residenti all’estero non considerati per il quorum), con un numero limitatissimo (18 per l’esattezza) di bianche o nulle. Un esito che mi riempie di gioia e di orgoglio, dal grande significato personale. Penso quindi che il lavoro e i risultati ottenuti in questi anni, uniti al prezioso rinnovamento del gruppo siano stati compresi e premiati.
Un grazie sincero e di cuore va ai consiglieri dei precedenti mandati e ai nuovi, giovani, motivati ragazzi che hanno scelto di spendere il proprio tempo per il bene della Valle. Con loro, e per loro, si apre la strada del rinnovamento nel segno della continuità. Il mandato che ci avete assegnato è una grande responsabilità. Vogliamo ripagare questa fiducia lavorando per la nostra valle con correttezza e lungimiranza perseguendo sempre l’interesse comune. Personalmente voglio dirvi che sarà un onore essere per altri cinque anni il Primo Cittadino dei Rabbiesi, rappresentare questo splendido gruppo consigliare di Rabbi Unita e in generale rappresentare la splendida Comunità di Rabbi”.
