Cultura & spettacolo

La magia invade Caldes

Si apre questo pomeriggio alle 17 l'Arcadia Street FestiVal di Sole

La magia invade Caldes

CALDES. A Caldes torna l'Arcadia Street FestiVal di Sole, un appuntamento imperdibile che promette due giorni di pura allegria e stupore. Le vie e le piazze si trasformeranno in un vasto palcoscenico a cielo aperto, animato da un susseguirsi incalzante di performance gioiose. Protagonisti saranno artisti di strada di fama internazionale, fanfare comiche, virtuosi del circo e coinvolgenti marching band. Accanto allo spettacolo per gli occhi e per le orecchie, non mancherà il piacere del palato, con tanto buon cibo, anche in versione street food, e molte eccellenze culinarie realizzate con prodotti Slow Food.

Il festival prenderà il via questo pomeriggio, sabato 31 maggio con la musica in movimento della Rusty Brass Band, che sfilerà da via Manfroni Prati fino al Castello, dove alle 17:30 si terranno i saluti istituzionali.

Subito dopo, alle 17:45, il duo Nonas stupirà il pubblico con due nonne scatenate in uno spettacolo itinerante dal Castello a Piazza San Bartolomeo. La Rusty Brass Band tornerà ad allietare le vie dalle 18:30. Alle 19:30, in piazza San Bartolomeo, sarà la volta di Victor Rubilar, comico e giocoliere argentino di fama mondiale, detentore di 5 Guinness World Record.

Dalle 20:30, Galirò intratterrà il pubblico nei punti ristoro con un mix di musica, clown e teatro di strada, mentre in piazza San Bartolomeo si esibirà la Family Montes Moraes con il suo circo dal sapore antico e uno sguardo contemporaneo.

Le irriverenti Nonas torneranno a combinare guai dalle 21:00. Alle 21:30, Piazza San Bartolomeo sarà illuminata dallo spettacolo di Lux Arcana, gruppo noto per la sua partecipazione a Italia’s Got Talent, che fonderà corporeità, manipolazione di oggetti luminosi e infuocati ed effetti visuali. La prima giornata si concluderà alle 22:15 con l'energia della Rusty Brass Band in Piazza San Bartolomeo. La festa continuerà domani, domenica 1° giugno.

Ultime notizie