Attualità

Stanchina: 'Il Comitato merita di stare al Tavolo'

La mozione del consigliere di Campobase si affianca a quelle di Biada e Kaswalder

Stanchina: 'Il Comitato merita di stare al Tavolo'

TRENTO. Anche il consigliere provinciale di Campobase Roberto Stanchina ha proposto una mozione che chiede di inserire il Comitato Insieme per Andrea Papi tra i partecipanti al Tavolo Grandi carnivori della PaT. La mozione si affianca a quelle presentate dai consiglieri Daniele Biada (FdI) e Walter Kaswalder (Patt).

“Molteplici sono le iniziative pubbliche organizzate dal comitato - scrive Stanchina - convegni, formazione, eventi di sensibilizzazione.

La più importante, che ha coinvolto migliaia di persone residenti in Trentino, è stata sicuramente la proposta e la realizzazione di un referendum dedicato al tema della convivenza dell'uomo con i grandi carnivori. Da tempo, il comitato, sicuro di poter portare in maniera costruttiva e positiva il proprio contributo, chiede alla Provincia Autonoma di Trento di poter fare parte del tavolo grandi carnivori. A tutt'oggi sembra che questa disponibilità da parte dell'ente non sia ancora stata approvata.

Tutto ciò premesso il Consiglio provinciale impegna la Giunta provinciale a inserire in maniera permanente il comitato scientifico Insieme per Andrea Papi, nel più breve tempo possibile, tra i partecipanti del tavolo grandi carnivori, al fine di favorire la funzione di portavoce del comitato di tutte le comunità rappresentate dallo stesso”.

Ultime notizie