Attualità

A San Romedio l’anniversario del pellegrinaggio di Andreas Hofer

Un ricordo storico e un omaggio al Beato Carlo d'Asburgo

A San Romedio l’anniversario del pellegrinaggio di Andreas Hofer

SAN ROMEDIO. Domani, domenica 6 luglio il Santuario di San Romedio ospita la commemorazione per l'anniversario del pellegrinaggio di Andreas Hofer. L'evento, organizzato dalla Federazione Schützen del Welschtirol - Welschtiroler Schützenbund in collaborazione con la Schützenkompanie Nonsberg - Val de Non, ricorda il pellegrinaggio compiuto da Andreas Hofer il 7 luglio 1809.

Le celebrazioni avranno inizio alle 9:30 con il ritrovo al Santuario, seguito alle 9:45 dalla "Frontabschreitung", una cerimonia tradizionale degli Schützen. La giornata di commemorazione si concluderà alle 12.

Quest'anno, l'evento assume un significato ancora più profondo grazie alla partecipazione al progetto "Cammino per la pace".

Sarà infatti presente la "maschera funebre" del Beato Carlo d'Asburgo, un'aggiunta di grande rilevanza storica e spirituale che arricchisce ulteriormente il programma.

 

Ultime notizie