p>CLES. L'assemblea dei sindaci della valle di Non ha i indicato Willi Zanotelli, sindaco di Livo, e Luca Fattor, sindaco di Romeno, quali propri rappresentanti all'interno del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL).
Istituto per assicurare la partecipazione degli enti locali alle scelte di carattere istituzionale, all'attività legislativa e amministrativa della Provincia autonoma di Trento, è l'organismo di rappresentanza istituzionale, autonoma e unitaria degli enti locali della provincia di Trento e costituisce sede di studio, informazione, confronto, coordinamento e proposta sulle problematiche di loro interesse; costituisce inoltre la rappresentanza unitaria degli enti locali della provincia di Trento ai sensi dell'articolo 81 dello Statuto speciale.
Una volta definiti i rappresentanti dei vari collegi (per la Val di Sole sarà il sindaco di Mezzana Giacomo Redolfi), si procederà, tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, all’insediamento del nuovo Consiglio delle autonomie e, quindi, alla scelta del presidente e della sua giunta.
