Food & lifestyle

Polpettine al forno finger food

Perfette come antipasto insieme all’aperitivo o per un buffet o una cena in piedi

Polpettine al forno finger food

Polpettine Finger Food, sfiziose e facilissime, queste polpettine sono perfette come antipasto insieme all’aperitivo o per un buffet o una cena in piedi. Servitele accompagnate con maionese o altre salsine gustose

Ingredienti
500 g carne macinata (mista, vitello e maiale)
4 fette pancarrè
latte
2 uova
Parmigiano Reggiano DOP
noce moscata
sale
pepe
pangrattato (per la panatura)

Procedimento
Per prima cosa mettiamo il pane in una scodella con del latte.

Mettiamo la carne in una ciotola, aggiungiamo le uova mescoliamo bene e poi aggiungiamo il pane scolato e strizzato, amalgamiamo il tutto e poi mettiamo ancora il parmigiano, il sale e la noce moscata.
Mescoliamo fino ad avere un composto omogeneo, se dovesse essere troppo morbido, possiamo aggiungere qualche cucchiaio di pangrattato fino ad arrivare alla consistenza giusta.


Mettiamo il pangrattato in un piatto, facciamo le nostre polpette formando delle piccole palline con il composto di carne ottenuto e passiamole nel pangrattato.
Oliamo una pirofila, posizioniamo le nostre polpettine e mettiamo in forno a 180° per 10/15 minuti circa.

Ultime notizie