mar 07 dic 2021 11:12 • Dalla redazione
Domande entro il 10 dicembre per un contributo a fondo perduto di 800 euro
TRENTO. Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri mette a disposizione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, con il rispetto di particolari condizioni, un contributo a fondo perduto di 800 euro, col fine di assicurare un ulteriore sostegno all"attività sportiva di base e di far fronte alla crisi economica determinatasi in ragione delle misure in materia di contenimento e gestione dell"emergenza epidemiologica. "Si tratta di un"opportunità interessante "“ sottolinea l"assessore provinciale allo sport Roberto Failoni "“ anche per la realtà sportiva trentina che grazie alla presenza capillare sul territorio propone a tanti giovani e in generale alla comunità preziose occasioni di praticare numerose discipline".
La presentazione delle domande avviene esclusivamente
attraverso la piattaforma
sportgov.it/fondoperduto2021/it/home/" title="Link a https://www.sportgov.it/fondoperduto2021/it/home/">https://www.sportgov.it/fondoperduto2021/it/home/ aperta fino alle ore 16:00 di venerdì 10 dicembre 2021.
La domanda deve essere presentata dal legale rappresentante allegando copia del documento d"identità oltre che una dichiarazione rilasciata dall"organismo sportivo nazionale a cui l"associazione o società sportiva è affiliata, attestante il numero di tesserati alla data del 15 ottobre 2021.
Possono richiedere il contributo le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che alla data del 23 maggio 2021 erano iscritte al registro del CONI/CIP ed erano affiliate a una federazione sportiva nazionale, disciplina sportiva Associata o ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI/CIP, oltre che avere alla data del 15 ottobre 2021 almeno venti tesserati e almeno un istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la Associazione / Società Sportiva.
Per maggiori informazioni: https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/contributi-2021/nuovo-avviso-per-contributi-a-fondo-perduto-per-asd-e-ssd/