Cultura & spettacolo

Olinda torna a splendere

La stanza restaurata sarà presentata venerdì 6 maggio alle 17.30 a Castel Caldes

Olinda torna a splendere
<

p>CALDES. La Stanza di Olinda torna a splendere dopo il restauro. Un appuntamento atteso, un intervento che sarà presentato al pubblico venerdì 6 maggio alle 17.30 a Castel Caldes. La presentazione avverrà nell"ambito dell"iniziativa "Il ritrovo delle arti". Il restauro è stato promosso dal museo Castello del Buonconsiglio e finanziato dall"Apt Val di Sole e dal Comune di Caldes. Nell"occasione interverranno la direttrice del museo del Buonconsiglio Laura Dal Prà , la conservatrice Tiziana Gatti e la restauratrice Illeanna Ianes.

"Il Ritrovo delle Arti" è un"iniziativa che ha l"intento di promuovere il museo come luogo di conservazione e di valorizzazione del patrimonio culturale, ma anche come luogo di incontro: un ritrovo tra appassionati ed esperti "“ storici dell"arte e restauratori - per poter apprezzare e conoscere opere "ritrovate", nuovamente restituite al pubblico grazie all"opera di restauro.

 Gli altri appuntamenti sono fissati per il 17 maggio nella Sala dei Vescovi del Castello del Buonconsiglio e per il 24 giugno a Castel Stenico con le pitture murali della cappella di San Martino.

L"ingresso agli appuntamenti è libero, previa prenotazione obbligatoria (posti limitati) da effettuarsi ai Servizi educativi del museo allo 0461 492811 o con una mail a booking@buonconsiglio.it

Ultime notizie