TRENTO. Ha destato viva impressione in tutta la provincia la notizia dell"improvvisa scomparsa, causata da un malore, di Massimo De Alessandri, 58 anni, presidente del Gruppo Dolomiti Energia.
Tra i messaggi di cordoglio, affidati ai social, vi è quello del presidente del Consorzio Bim Adige Michele Bontempelli: "È davvero una triste notizia quella appresa oggi. Ci lascia attoniti ed increduli. Con Massimo De Alessandri e Dolomiti Energia abbiamo costruito un bellissimo rapporto di collaborazione maturato attraverso alcune importanti iniziative.
Oggi ci stringiamo alla sua famiglia con un forte e sincero sentimento di vicinanza. A nome anche del Consiglio direttivo e di tutti i Comuni associati esprimo le più sentite condoglianze."
Una scomparsa improvvisa che lascia letteralmente senza parole". Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti ed il vicepresidente Mario Tonina, a nome della Giunta provinciale, hanno commentato la notizia della morte di Massimo De Alessandri. "I rapporti con lui ed i vertici di DE - aggiungono Fugatti e Tonina - erano particolarmente intensi specie in questo periodo caratterizzato dalla grave siccità e dalla necessità di assumere importanti e delicate decisioni per contrastare un problema che sta mettendo a repentaglio i sistemi agricoli ed in generale ambientali non solo del Trentino ma anche di buona parte delle aree vicine.
Ne ricordiamo la grande professionalità , l"impegno e la disponibilità , porgendo il nostro messaggio di vicinanza a chi gli voleva bene".
