Skin ADV

I Pink Floyd rivivono a Cavareno

mar 26 lug 2022 09:07 • By: Elena Gabardi

Spettacolo di musica, luci e laser per mille persone nel piazzale del polo scolastico

CAVARENO. Sarà una serata di grande musica a Cavareno, venerdì 29 luglio alle 21, con il ritorno sul palcoscenico dopo quasi due anni di assenza della tribute band “Like Floyd”, con lo spettacolo “A Pink Floyd story”.

Oltre 2 ore e mezza di emozioni tra musica, luci, fumi, laser e immagini per rivivere il meglio della produzione artistica di 30 anni di carriera della storica band britannica Pink Floyd. Un viaggio tra le pietre miliari della musica del Novecento interpretate dai Like Floyd, la tribute band nonesa attiva dal 2017 e conosciuta in tutto il Trentino.

Rosario Poletti, direttore artistico del gruppo: «Siamo una band corposa, 11 elementi sul palco e uno staff di circa 30 persone che lavora per questo spettacolo. Uno spettacolo fatto di luci, laser e video autoprodotti che saranno proiettati su uno schermo circolare, come quello della band a cui ci ispiriamo. Lo spettacolo proposto sarà “A Pink Floyd Story”, una carrellata di pezzi selezionati che accompagna lo spettatore lungo la carriera musicale del gruppo, dal primo all’ultimo album, cercando di essere, dal punto di vista musicale, il più fedeli possibili. Il Covid ha influenzato anche noi, l’anno scorso abbiamo potuto fare pochissimo. Il senso del concerto è anche un tornare alla normalità attraverso la musica e attraverso questi straordinari musicisti che sono stati i Pink Floyd. Fate passaparola, noi ce la metteremo tutta per farvi divertire!»

Sarà una full immersion dentro sofisticate dimensioni sonore e visive, per i mille spettatori attesi, per ricordare (e forse per i più giovani per scoprire) un gruppo musicale partito dai club underground della Londra degli anni Sessanta e arrivato alla ribalta mondiale con un percorso artistico del tutto originale, che ha influenzato la storia della musica del XX secolo. Con 250 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, i Pink Floyd sono passati dalle sperimentazioni psichedeliche con incursioni nel progressive, fino al pop, al rock, all’elettronica, dando vita ad una cifra stilistica inconfondibile e unica.

Per chi, forse, si è interrogato sull’origine del nome, Pink Floyd non nasconde in realtà significati enigmatici e non disvela nessuna epifania artistica: semplicemente, durante un'esibizione in una base della RAF nel gennaio 1965, il gruppo scoprì che c’erano in cartellone altri musicisti che incredibilmente avevano lo stesso nome scelto da loro, che allora erano i Tea Set, Syd (al secolo Roger Keith Barret) ribattezzò quindi la band unendo i nomi di due bluesman americani, Pink Anderson e Floyd Council. Il resto è storia della musica.

Sul palco di Cavareno si esibiranno alla chitarra acustica e voce Andrea Debiasi, alle chitarre (Fender Stratocaster neanche a dirlo!) e voci Nicola Pedron e Gianluca Rossi, sassofono e percussioni Lorenzo Sighel, ai cori Elisa Olaizola, Giovanna Poletti ed Efrem Chini, batteria Claudio Torresani, al basso Romano Benedetti, alle tastiere Giacomo Gamberoni e Marcello Depaoli. Il concerto si terrà al piazzale del polo scolastico di Cavareno.

Prevendita e info alla Pro Loco di Cavareno 0463/831115 o via whatsapp 349/8824390 - e-mail: proloco.cavareno@virgilio.it - Prevendita anche allCartolibreria Visintainer a Cles. Il 5 agosto replica a Ronchi di Ala.



Riproduzione riservata ©

indietro