ROMENO. 120 anni
e non sentirli. È con lo stesso entusiasmo e amore per la musica di sempre che
il Corpo bandistico del Comune di Romeno
ha festeggiato il 120esimo anniversario dalla fondazione, avvenuta il 2 febbraio
1901. Con una grande festa, durata due giorni, la banda ha voluto celebrare il
proprio compleanno con tutta la comunità . Dopo l'anticipazione di sabato 30 luglio
con il concerto della banda e la musica del vivo del gruppo PeterTraktor, la
festa è entrata nel vivo ieri, domenica 31 luglio, con i festeggiamenti
ufficiali: la celebrazione della messa, la sfilata per le vie del paese e il grande concerto che ha riunito, oltre che la banda di Romeno, anche la Banda comunale di Tuenno, il Corpo bandistico di Coredo, il Corpo bandistico Terza Sponda, il Corpo bandistico del Comune di Fondo, la Musikkapelle
Proveis e la Musikkapelle Unsere liebe Frau im Walde. Un evento che ha avuto un'ottima riuscita come conferma il presidente Francesco Asson.
"C'è stata una grande partecipazione di pubblico - commenta infatti - ed è stata una giornata intensa di musica dopo i due anni difficili della pandemia che ci hanno costretto a interrompere le attività . Oltre che per festeggiare il nostro anniversario, questa è stata anche l'occasione per ricordare il nostro presidente Sergio Tell che ha guidato la banda per 27 anni e che è mancato tragicamente a gennaio (l'uomo è stato investito da un'auto a Gardolo, ndr).
I 120 anni sono un traguardo importante e con orgoglio porto avanti l'attività di questa associazione che può guardare al futuro con fiducia". Il corpo bandistico di Romeno è infatti un'associazione giovane, con un'età media di soli 35 anni, e conta 49 elementi attivi e 19 allievi diretti da 19 anni dal maestro Lorenzo Zucal.
Attualità
Banda di Romeno, 120 anni di musica
La formazione musicale ha festeggiato l"anniversario con due giorni di iniziative
