MONACO. Ha retto il ritmo delle migliori fino ai 3000 metri, cedendo poi all"accelerata imposta dalle migliori. Per Nadia Battocletti è arrivato il settimo posto nella gara dei 5000 metri degli Europei di Monaco: all"arrivo stremata in una gara vinta dall"atleta di casa Klosterhalfen, davanti alla turca Can e alla britannica McColgan, podio pronosticato della vigilia.
Fino a metà gara Battocletti è rimasta nelle prime posizioni, per poi cedere all"allungo di Can, ritrovandosi in quarta posizione e subendo poi il ritorno delle altre.
Arriva così un altro settimo posto, come alle Olimpiadi di Tokyo dello scorso anno. Ma ricordiamo che l"atleta di Cavareno è reduce da un infortunio piuttosto serio: a luglio una periostite tibiale l"aveva costretta a rinunciare ai Mondiali di Eugene.
"Ci ho messo tutta me stessa - ha spiegato Nadia Battocletti ai microfoni di Raisport a caldo dopo la gara - ho fatto tanta, tanta fatica ma sono contenta di essere qui, con sole cinque settimane di allenamento. La stagione va avanti".
