Skin ADV

Comunità della Val di Non: il presidente può attendere

mar 30 ago 2022 17:08 • By: Alberto Mosca

Nulla di fatto dopo il confronto a tre tra Biada, Noletti e Slaifer Ziller. A giorni una nuova convocazione

Dentro e fuori, lavori in corso alla Comunità della Val di Non

CLES. Non sono bastate quattro votazioni ieri sera per arrivare all’elezione del nuovo presidente della Comunità della Val di Non. Un nulla di fatto che costringe nei prossimi giorni a una nuova convocazione dell’assemblea di 23 sindaci. 

Tre erano in corsa per succedere a Silvano Dominici: i sindaci di Campodenno Daniele Biada, di Rumo Michela Noletti e di Sanzeno Martin Slaifer Ziller.

Elektrodemo

E se la prima votazione ha dato ai tre rispettivamente 9, 6 e 8 voti, nelle successive votazioni di ballottaggio a due (Biada e Slaifer Ziller) la fatidica soglia di maggioranza fissata a 12 non è stata comunque raggiunta.

Diventa ora interessante vedere se la terna è da considerarsi bruciata e se quindi può emergere un quarto nome che possa mettere d’accordo tutti, a partire da quello, vociferato, della sindaca di Sarnonico Emanuela Abram. O se ancora può ritornare in corsa il nome dell’uscente Silvano Dominici, al quale tuttavia servirebbe una maggioranza di 4/5 dell’assemblea dei sindaci: un obiettivo che sembra irraggiungibile, soprattutto guardando ai sindaci dell’alta Val di Non. 



Riproduzione riservata ©

indietro