Skin ADV

Caro energia: Commezzadura riduce le luminarie natalizie

ven 14 ott 2022 15:10 • By: Alberto Mosca

Resteranno accese per un periodo pari a un terzo rispetto agli anni passati

COMMEZZADURA. Caro energia e l’annuale rito delle luci natalizie nei paesi. Un problema che inizia ad affiorare nel dibattito pubblico, come mostra una recente comunicazione affidata ai social dell’amministrazione comunale di Commezzadura guidata dal sindaco Ivan Tevini:

“L'aumento dei costi energetici degli ultimi mesi ha colpito la nostra società; abbiamo comunque deciso di procedere con l'accensione delle luminarie natalizie, il cui montaggio inizierà oggi e proseguirà nei prossimi giorni.

Elektrodemo

 Infatti al momento abbiamo in essere un contratto per l'illuminazione pubblica che prevede un costo fisso per ciascun palo indipendentemente dal consumo energetico che da esso deriva. In un'ottica generale di riduzione del consumo energetico le luminarie saranno però accese solo in prossimità delle festività Natalizie e spente alla loro conclusione per un periodo quindi che sarà circa un terzo rispetto a quello degli anni scorsi”.

Quindi, se in questi giorni inizia il montaggio delle luminarie, esse rimarranno accese per meno tempo, un terzo del solito, solo nel periodo di Natale. Vedremo se ci sarà chi seguirà l’esempio.



Riproduzione riservata ©

indietro