Skin ADV

Per Mercedes Andreis la stella d'oro dell'albergatrice

mer 14 giu 2023 10:06 • By: almo

Il prestigioso riconoscimento nel contesto dell'assemblea annuale di Asat che ha riconfermato presidente Gianni Battaiola

Mercedes Andreis premiata da Gianni Battaiola e dall'assessore provinciale Roberto Failoni

MEZZOCORONA. Una speciale “stella dell’albergatore”, in questo caso dell’albergatrice: l’ha conseguita una figura storica del turismo solandro, Mercedes Andreis, classe 1935, titolare dell’Hotel Pippo di Terzolas.La consegna è avvenuta al Palarotari di Mezzocorona, durante l’assemblea annuale di Asat nel corso della quale è stato riconfermato presidente un altro solandro, Gianni BattaiolaUn riconoscimento che nel 2022 era toccato ad un’altra figura storica figura della ricettività solandra, Rita Ruatti, titolare dell’Hotel Job di Dimaro Folgarida.

Nella motivazione del premio conferito a Mercedes Andreis si legge:

“Erano i primi anni ‘70 e dalla mente creativa di una sarta stilista e quella di un camionista di acqua Pejo, nacque l’idea di costruire un albergo.

Graziadei maggio

Ma dove? Su un terreno che non c’era… e da lì, cominciò questa bellissima avventura che ha aperto i battenti nel dicembre del 1974. Tante le soddisfazioni vissute accompagnate anche dal dolore di continuare il cammino senza il compagno di tutta una vita ma Mercedes, classe 1935, donna caparbia, grande lavoratrice ma soprattutto madre splendida, vive ancora tra le mura del suo Pippo Hotel e porta avanti con tutto l’amore possibile insieme alla sua grande famiglia questa attività che tanto le ha riempito il cuore…”.

La “stella dell’albergatore” di Asat è un riconoscimento che viene attribuito a precise condizioni: a persone che abbiano almeno quarant’anni di conduzione nell’azienda in veste di titolari o collaboratori familiari
siano tutt’ora in attività; siano riconosciute di sicura fede associazionistica; che, al momento, abbiano prospettive di continuità; che si tratti di persone che in sede locale godano della fiducia e considerazione dei colleghi; titoli di merito sono anche eventuali incarichi svolti in organismi che si sono occupati di turismo, come pure interventi significativi nel miglioramento della propria azienda.

I premiati con la stella d'oro dell'albergatore



Riproduzione riservata ©

indietro