Skin ADV

La Comunità premia le tesi sulla Val di Non

ven 16 giu 2023 08:06 • By: M.T.

Andrea Biasi: ‘il nostro impegno a sostenere e valorizzare il talento dei giovani laureati’

CLES. La Comunità della Val di Non annuncia il conferimento di due premi in denaro per le tesi di laurea magistrale che hanno coinvolto il territorio, la cultura e la storia della Val di Non. I vincitori dei premi hanno presentato ricerche di alta qualità che hanno contribuito a un approfondimento significativo della conoscenza e dell'apprezzamento della comunità locale.

I premi sono stati conferiti a Lisa Guerra, con la sua tesi dal titolo “I graffiti di Palazzo Assessorile a Cles” e a Massimo Odorizzi con la sua tesi dal titolo: “Reti, Tridentini, Anauni, Romani: Fonti e tendenze storiografiche di un territorio di confine”.

Autoroen Aprile

“Tutto è nato – spiega Andrea Biasi, vicepresidente della comunità della Val di Non - per comprendere quanti studenti prendessero in considerazione il territorio nello sviluppo delle loro tesi di laurea magistrale, premiandoli per il loro impegno e dedizione nella realizzazione di essa. Requisito fondamentale per la partecipazione al premio era l’aver preso in analisi, all’interno della propria tesi nell’anno accademico 2021/2022, la Val di Non per almeno un 30%. Con questo progetto - conclude Biasi - oltre a incentivare la valorizzazione della valle, puntiamo anche a creare una banca dati con gli studi svolti: proprio per questo motivo le due tesi vincitrici sono state conservate in comunità di valle”.

Un progetto che ha riscontrato grande successo e che, proprio per questo motivo, verrà sicuramente riproposto anche nel 2023 per valorizzare e premiare sempre di più gli studenti che prendono in considerazione il territorio per i loro studi.

Nei prossimi giorni su nosmagazine.it saranno pubblicati articoli di approfondimento relativi alle tesi vincitrici. 



Riproduzione riservata ©

indietro