Skin ADV

Donato un apparecchio elettromedicale alla Casa di riposo in ricordo di Tommaso

dom 25 giu 2023 13:06 • By: L.S.

Gli amici danno avvio a una sottoscrizione che ha raccolto 10 mila euro

PELLIZZANO. Un bellissimo esempio di solidarietà e amicizia promosso da un affiatato gruppo di giovani della Val di Peio in memoria della grande amicizia che li legava a Tommaso Delpero, il giovane di 27 anni drammaticamente scomparso in un incidente stradale nel dicembre 2021. Per ricordarlo, gli amici di sempre hanno dato vita a una raccolta fondi concretizzatasi in 10.000 euro. Soldi che sono serviti ad acquistare un apparecchio innovativo che è stato donato al servizio di fisioterapia della Apsp “Antonio Bontempelli” di Pellizzano. Proprio in questi giorni il gruppo, una quindicina di giovani coordinati da Mariano Vrneri ha consegnato la strumentazione al consiglio di amministrazione della casa di riposo. All'incontro erano presenti anche i genitori di Tommaso.

“Una serata bellissima, emozionante, nella quale è stato ricordato Tommaso e soprattutto questa bellissima amicizia che tutti conservano per lui – racconta il presidente dell’Apsp Michele Bontempelli -. Ringrazio davvero questi giovani e mi piace sottolineare la bellezza di questo gesto che questi giovani hanno saputo esprimere, mostrando ancora una volta la loro straordinaria capacità di mettersi a disposizione senza che nessuno chieda. Ciò che hanno donato sarà un strumento a disposizione dei nonni della struttura ma anche dei cittadini del territorio, e questo è ciò che hanno voluto fare perché Tommaso non sia dimenticato”.

Lo strumento donato è Seqex, un apparecchio elettromedicale evoluto che mediante debolissimi e precisi codici elettromagnetici favorisce lo scambio ionico, inducendo il processo di ripolarizzazione delle membrane cellulari. La terapia Seqex è uno strumento diagnostico-terapeutico che permette l’erogazione di forme da con l’ausilio di una stuoia, sulla quale viene fatto sdraiare il paziente (vestito). Seqex è rivolto al trattamento di patologie diverse, sia in fase acuta che cronica, e produce un effetto sistemico, ovvero lavora contemporaneamente su tutti i tessuti. Permette di eseguire programmi terapeutici specifici e personalizzati, ciascuno caratterizzato da parametri differenti, senza effetti collaterali. È indicato nel trattamento di fratture, ematomi, stiramenti e strappi muscolari, osteoporosi, artrosi, lombo sciatalgia, recupero post-operatorio, discopatie, cefalee, periartriti, tendiniti, distorsioni.



Riproduzione riservata ©

indietro