TERZOLAS. Oggi, sabato 24 giugno alle ore 16 al piano terra del Palazzo la Torraccia di Terzolas si terrà l'incontro dal titolo "Non dimenticatevi di noi tutti". Saranno presentati i primi risultati della ricerca storica dedicata alla memoria dei soldati solandri che presero parte alle guerre comprese tra il 1936 e il 1945 (d'Etiopia, Spagnola e 2° conflitto mondiale). Il lavoro, che ha permesso la raccolta di moltissima documentazione (a partire da 17 "Quadri Memoria" che verranno esposti in grande formato) è stato reso possibile grazie alla collaborazione instaurata tra il Centro Studi, i gruppi alpini della Valle di Sole, la Fondazione Museo storico del Trentino e moltissimi cittadini privati.
L'appuntamento inizierà con l'esposizione e illustrazione dei documenti raccolti da parte dei componenti il Gruppo di Lavoro (Michele Bezzi, Giulia Bisoffi, Marcello Liboni e Lorenzo Podetti) ma sono previsti anche gli interventi di Giuseppe Ferrandi direttore di F.M.S.T. e di Claudio Panizza vicepresidente vicario dell'A.N.A.
Sezione di Trento.
La ricerca ha permesso la registrazione di oltre 1.200 nominativi di militari e l'avvio dell'archiviazione di testimonianze sulle vicende individuali dei soldati.
