mar 22 set 2020 17:09 • By: Alberto Mosca
Comunali 2020 in Val di Non: a Predaia prevale Giuliana Cova e a Campodenno Franco Panizza perde per 10 voti
Il voto in Val di Non mette in evidenza tre situazioni su tutte: la grande riconferma di Ruggero Mucchi a Cles, il netto successo di Giuliana Cova a Predaia, il ballottaggio che vedrà Alessandro Rigatti e Donato Preti affrontarsi in un supplemento elettorale per la fascia di primo sindaco di Novella. Si arriva al ballottaggio con Rigatti al 42,39% e Preti al 33,73%; decisive saranno le indicazioni degli esclusi Fausto Garbato e Fabrizio Paternoster.
Ancora, a Sanzeno è stato Martin Slaifer Ziller a spuntarla nella lotta a tre di queste elezioni, per soli 9 voti su Lorenzo Seppi.
A Campodenno infine, il confronto tra Daniele Biada, sindaco uscente, e Franco Panizza si è protratto fino all"ultimo voto: alla fine ha vinto Biada per soli 10 voti.
Infine, Daniele Graziadei sarà il primo sindaco di Borgo d"Anaunia e a Romeno riconferma per l"uscente Luca Fattor.
Il quadro si completa con Giuliano Marches a Don-Amblar, Giuliano Pozzatti a Bresimo, Luca Zini a Cavareno, Fabio Mengoni a Cis, Fulvio Zanon a Contà , Carlo Polastri a Dambel, Paolo Vielmetti a Denno, Willi Zanotelli a Livo, Marco Battisti a Ronzone, Donato Seppi a Ruffré-Mendola, Michela Noletti a Rumo, Emanuela Abram a Sarnonico, Andrea Biasi a Sfruz, Diego Giovannini a Sporminore, Ivan Battan a Ton e Samuel Valentini a Ville d"Anaunia.