Skin ADV

Arno Camenisch a Cavareno

lun 17 lug 2023 12:07 • Dalla redazione

Appuntamento il 20 luglio per la rassegna 'Cavareno incontra'

CAVARENO. Il secondo appuntamento con la Rassegna “Cavareno incontra…”  il 20 luglio, vede la presenza dello scrittore Arno Camenisch e del suo editore Roberto Keller che presentano il libro “Anni d’oro”.

Arno Camenisch è nato e cresciuto nei Grigioni, scrive in tedesco e romancio sursilvano ed ha scritto diverse opere che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti.

Anni d’oro racconta, con ironia sottile, un piccolo angolo di montagna, di com’è stato e di come sta scomparendo, e conferma Camenisch come una delle voci più originali della letteratura in lingua tedesca di oggi.

Le protagoniste sono Margrit e Rosa-Maria, gestiscono un chiosco con pompa di benzina, davanti a loro passa tutto il paese e cambiano le stagioni. Insieme commentano, ricordano, sospirano, il tempo passa...

Roberto Keller è il fondatore nel 2005 della casa editrice indipendente Keller a Rovereto, in Trentino. Pubblica opere che pesca soprattutto da quell’ampio bacino di letterature e culture che sono la Mitteleuropa e l'Europa orientale ponendo particolare attenzione alle tematiche dei confini. Dobbiamo all’editore Keller molte felici scoperte, non ultima quella del premio Nobel Herta Müller.



Riproduzione riservata ©

indietro