Skin ADV

A Dimaro una festa giallo canarino

ven 04 ago 2023 21:08 • By: Lorena Stablum

Entusiasmo sugli spalti per la vittoria del Modena sulla Dinamo Tirana, con il presidente dei Canarini Montanari, Alberto Pasquesi

DIMARO FOLGARIDA. Certo una partita di campionato o di coppa è un’altra cosa. L’emozione, l’adrenalina sono a mille e scaturiscono dagli spalti con la potenza dei cori e degli incitamenti. Eppure anche una semplice amichevole, come quella che ieri, 3 agosto 2023, il Modena ha giocato contro la Dinamos Tirana nel campo sportivo di Dimaro Folgarida, sa restituirti, in parte, il sapore dell’agonismo, della voglia di vincere a ogni costo, che caratterizza le partite importanti.

Cori, striscioni, bandiere gialle e blu: il campo sportivo solandro è un tripudio di colori con i tifosi che sono venuti in Val di Sole a sostenere i loro beniamini nel ritiro precampionato. “Forza Modena! Canarini, olè!” Il colpo d’occhio sugli spalti è una macchia gialla.

Elektrodemo

C’è tutto quello che deve esserci compreso il tifoso che dagli spalti ti chiama per farsi fare la foto di lui in mezzo alla tribuna. L’emozione la percepisci anche da bordo campo dove assistiamo alla partita accompagnati da una sorta di telecronaca modello “Tutto il calcio minuto per minuto” su quello che sta accadendo in campo. “La tensione c’è, è inutile negarlo. Perché anche se è un’amichevole non ci sta nessuno a perdere” lo afferma uno di quei tifosi che per i Gialli si fa Pellizzano – Modena ogni volta che la squadra gioca in casa. Quasi 300 chilometri per vedere e sostenere la squadra del cuore.

Alberto Pasquesi, medico di famiglia della Val di Sole con un inconfondibile accento modenese, si gode proprio la partita. Racconta ogni azione al gruppo WhatsApp che raccoglie la trentina amici tifosi del fan club, i Canarini Montanari, di cui è presidente. Condivide con loro gioie, ansie, giudizi sulle azioni di gioco e le notizie che “rubacchia” qua e là ai giocatori che non scenderanno in campo per la partita. 

Ieri il Modena ha chiuso il suo ritiro con una bella vittoria 2 a 0 ottenuta da un gol per tempo dei giovani Abiuso e Mondele. “Una goduria” per i circa 200 tifosi e per Pasquesi che non nasconde una certa soddisfazione per una vittoria che fa ben sperare per il prossimo campionato dopo il primo successo del pre season. 



Riproduzione riservata ©

indietro