dom 03 set 2023 11:09 • By: Elena Gabardi
I campioni d"Italia si sono allenati sul campo da beach volley di Cles
CLES. Fine estate di raduni sportivi per la Val di
Non: sceglie Cles anche la Trentino Volley maschile. Negli stessi giorni
al Centro per il Tempo Libero anche l"Aquila Basket Trento. Per i campioni
d"Italia di pallavolo l"allenamento si è svolto all"aperto sui campi di
beach volley, dove a seguirli c"era un nutrito gruppo di appassionati e
curiosi.
A causa delle condizioni meteo instabili nei giorni scorsi il programma era stato modificato, con l"allenamento spostato al palazzetto di via Ferina a Trento, sede della squadra. Il percorso di avvicinamento e preparazione alla prossima stagione prevede diverse tappe di allenamento in provincia, dopo la Valsugana i gialloblù sono giunti a Cles sui campi messi a disposizione dell"amministrazione comunale grazie all"interessamento della locale Società Anaune Pallavolo.
Le sessioni su sabbia si alternano al lavoro in sala pesi, in particolare per il tecnico Fabio Soli il terreno morbido è ideale per esercitare i fondamentali di battuta, difesa e palleggio. Per concludere partita a quattro contro quattro, che ha ravvivato l"entusiasmo dei tifosi presenti.
A seguire staff e giocatori hanno visitato le Celle Ipogee di Melinda, sponsor della squadra da lungo corso. Un"esperienza unica, che ha destato vivo interesse, come unico è l"impianto sotterraneo per la frigo-conservazione di frutta ad atmosfera controllata scavato dentro la Dolomia.
«La partnership con Trentino Volley dura ormai da diversi anni ed è per noi motivo di orgoglio - ha spiegato il presidente di Melinda Ernesto Seppi - Alla base di questa collaborazione c"è la condivisione di valori essenziali come il rispetto delle regole, il gioco di squadra e la cultura del lavoro. Una visione comune che emerge proprio in queste settimane dedicate alla raccolta delle mele, con i nostri frutticoltori impegnati a cogliere i frutti della loro fatica, non diversamente dagli atleti, che solo attraverso l"impegno quotidiano, possono raggiungere importanti successi».
Dopo un giorno di riposo, e sempre meteo permettendo, gli atleti sono tornati a Cles ieri, sabato 2 settembre 2023, con una sessione di "affinamento tecnico" sui campi da beach volley del Centro Tempo Libero.