Skin ADV

A Terzolas le famiglie fanno festa

lun 04 set 2023 14:09 • By: Alberto Mosca

Grande successo per la manifestazione promossa dal Distretto Famiglia Val di Sole con il ricco mondo del volontariato solandro

TERZOLAS. Famiglie in festa, veramente. Ha riscosso un grande successo di partecipazione la ormai tradizionale manifestazione promossa dal Tavolo promozione Benessere e Sani Stili di Vita e organizzata dal Gruppo ACAT Val di Sole, in stretta collaborazione con il Comune di Terzolas e il Distretto Famiglia della Valle di Sole. Tra i presenti, l’assessore regionale agli enti locali Lorenzo Ossanna.

Nel parco urbano di Terzolas sono state varie centinaia le famiglie che nel corso della giornata hanno partecipato al ricco programma di iniziative: a partire dalla messa alle Toàre, con circa 130 partecipanti e un'ottantina all'escursione nel bosco con Giorgio Rizzi; e poi con oltre 370 pasti sfornati dalla perfetta organizzazione NuVolA e circa 500 persone che nel pomeriggio hanno popolato il parco per stare in compagnia o partecipare a laboratori e proposte di ogni tipo.

Elektrodemo

 

In chiusura di giornata è stato presentato "Restiamo Insieme", progetto di comunità dedicato alla prevenzione del suicidio. Un progetto partito nel 2022, della durata di tre anni, che ha come obiettivo quello di rendere la comunità più consapevole e competente al fine di provare ad affrontare i problemi che più la affliggono partendo dalle tante risorse personali e relazionali che la gente può mettere in campo.

“La giornata si è rivelata un successo, forse l’edizione meglio riuscita finora” – commenta Michele Bezzi, rappresentante del Gruppo di regia e manager di territorio del Distretto Famiglia della Valle di Sole. “Soprattutto è stata importante e significativa la massiccia presenza di famiglie solandre, segno di partecipazione e di voglia di passare del tempo in compagnia in spazi splendidi, promuovendo nel contempo messaggi di sobrietà, sostenibilità promuovendo sani stili di vita. Un successo raggiunto anche grazie alla perfetta regia del Comune di Terzolas e in particolare della sindaca Luciana Pedergnana”.



Riproduzione riservata ©

indietro