Skin ADV

In Val di Non, il Patt punta su Ossanna e Endrizzi

mer 20 set 2023 15:09 • By: L.S.

Presentati i candidati delle valli del Noce per le stelle alpine

CLES. Autonomia, comunità e territorio. È con questi capisaldi che si presentano i candidati del Partito Autonomista Trentino Tirolese della val di Non. Se da una parte il partito si presenta con una vecchia conoscenza come Lorenzo Ossanna, consigliere provinciale e assessore regionale, propone però anche una novità schierando nell’elenco dei candidati l’assessora del Comune di Cles Francesca Endrizzi. Oggi, a Casa de Guelmi di Cles, l’ufficializzazione con la presentazione dei due candidati dal coordinatore noneso Salvatore Ghirardini che ha evidenziato come la scelta sui nomi si sia stata fatta in estrema serenità e dopo una profonda riflessione che ha portato a posizionarsi per questa tornata elettorale nello schieramento di centro destra. “È con emozione, entusiasmo e voglia di mettermi in gioco che ho accettato questa candidatura che considero una grande occasione di crescita – commenta Francesca Endrizzi durante la conferenza stampa -.

Graziadei maggio

Credo che il Patt sia un partito che ha dimostrato di tenere al territorio, alla comunità e alla gente. Se eletta, mi impegnerò per il benessere della persona lavorando per aumentare servizi in ambito sportivo, sociale, educativi e sanitari”. Naturopata, ex atleta e assessora a Cles con competenze allo sport e salute, turismo e attrattività e verde e decoro urbano, Endrizzi svolgerà la campagna elettorale in ticket con Ossanna, che ha ripercorso brevemente il lavoro svolto durante l’ultima consiliatura.

“In questi cinque anni il partito ha vissuto delle vicende che hanno portato alla fuoriuscita di alcune persone – ha commentato -. Io sono fiero di essere rimasto e di aver portato avanti delle istanze dal banco dell’opposizione in consiglio provinciale dialogando con la maggioranza e riuscendo proprio per questo a ottenere dei risultati importanti. Diversa era la posizione in Regione dove siamo riusciti anche a ricreare un forte legame con la Provincia di Bolzano. La scelta di sostenere Fugatti nasce da una precisa richiesta di soddisfare alcune tematiche e che oggi dobbiamo affrontare con convinzione – aggiunge ancora Ossanna -. Se sarò rieletto (per Ossanna sarebbe il terzo mandato, ndr), sarò e continuerò a essere un uomo di partito. Noi ci siamo, il Patt c’è è presente e lo sarà ancora di più perché c’è bisogno del protagonismo dei territori”. In Val di Sole, il candidato sarà l’assessore del Comune di Malé Massimo Baggia.



Riproduzione riservata ©

indietro