Skin ADV

Grandi carnivori: NOS ne parla con i candidati presidente

lun 09 ott 2023 13:10 • By: Alberto Mosca

Dibattito in diretta streaming oggi a Trento con Dardo, Degasperi, Divina, Marini, Valduga

TRENTO. Cinque candidati presidente e un grande tema di attualità: la gestione dei grandi carnivori prossima ventura. In diretta streaming su Facebook e Youtube la redazione di NOS Magazine ha organizzato oggi, 9 ottobre 2023, un incontro dibattito condotto dal nostro direttore Sandro de Manincor che ha visto protagonisti Elena Dardo, Filippo Degasperi, Sergio Divina, Alex Marini, Francesco Valduga.

Il dibattito è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di NOS Magazine (lo potete vedere integralmente al link https://fb.watch/nzS62KjKtw/) e tanti sono stati i temi toccati: dalla commissione speciale d’inchiesta su Life Ursus al bracconaggio, dall’uso dello spray anti-orso ai corridoi faunistici, dal referendum sul futuro della gestione dei grandi carnivori al rapporto tra politica e magistratura, dai sondaggi di opinione condotti sulla popolazione trentina in avvio di progetto agli incentivi (e disincentivi) ad abitare le terre alte, dai problemi di tutela della proprietà privata e degli usi civici, fino all’istituzione di un comitato tecnico scientifico che trovi soluzioni concrete alle esigenze di sicurezza delle persone e tutela dell’economia turistica e zootecnica.

Elektrodemo

All’appuntamento sono intervenuti giornalisti di altre testate trentine e ampio spazio è stato dato alle domande arrivate tramite i canali social e whatsapp: un ricco dibattito del quale vi daremo ampio resoconto nei prossimi giorni e che ha tastato il polso a temi di grande interesse per le comunità del Trentino.

L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con il Comitato Insieme per Andrea Papi. Potete seguire la registrazione integrale dell’incontro sulla pagina Facebook di NOS Magazine e sulla pagina Youtube di Nitida Immagine.

 



Riproduzione riservata ©

indietro