mer 18 ott 2023 09:10 • Dalla redazione
Presentato il calendario delle UCI Mountain Bike World Series 2024. Conferma per il grande evento di Val di Sole
VAL DI SOLE. La
stagione 2023 è appena andata in archivio, ma per la grande Mountain Bike è già
tempo di scoprire gli appuntamenti dell'annata 2024, caratterizzata anche dalla sfida olimpica di Parigi.
ESO Sport-Warner Bros Discovery ha annunciato le tappe delle UCI Mountain Bike World Series 2024, e
fra di esse c'è anche l'ormai classico appuntamento con Val di Sole e il
Trentino. Dal 14 al 16 giugno 2024, Daolasa
di Commezzadura ospiterà le prove di Cross Country Olimpico, Cross Country
Short Track e Downhill.
Il calendario 2024 delle UCI Mountain Bike World Series consta di 14 sedi distribuite in 10 diversi Paesi. Grandi Eventi Val di Sole e APT Val di Sole organizzeranno l'ottava tappa del circuito, che coinciderà con uno dei momenti clou della stagione, a sole sei settimane dalle prove Olimpiche di Parigi 2024.
"Anche in questa nuova fase della storia della Coppa del Mondo di Mountain Bike, Val di Sole e il Trentino si confermano una tappa imprescindibile del massimo circuito mondiale, e questo ci riempie d'orgoglio - spiega Luciano Rizzi, presidente di Apt Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole -. Oltre 15 anni di eventi mondiali ci hanno consegnato uno straordinario bagaglio di esperienza e capacità : un valore aggiunto fondamentale per offrire al grande pubblico della mountain bike un nuovo spettacolo indimenticabile."
In attesa di spostare lo sguardo al futuro, la Val di Sole è pronta per l'appuntamento con la Coppa del Mondo di Ciclocross 2023/2024, in programma domenica 10 dicembre 2023 a Vermiglio, dove i grandi interpreti della specialità torneranno a confrontarsi con la neve e il ghiaccio dei Laghetti di San Leonardo in una prova unica nel suo genere.