Skin ADV

Val di Sole, per i pompieri 1740 interventi nel 2023

dom 26 nov 2023 16:11 • By: Lorena Stablum

Premiati durante l’assemblea distrettuale i vigili del fuoco per gli anni di servizio

VAL DI SOLE. Oltre 40.000 ore/uomo e 1.740 interventi: sono i numeri delle attività svolte dai vigili del fuoco della Val di Sole da inizio anno fino ad oggi. I dati sono stati illustrati dall’ispettore del Unione distrettuale della Val di Sole Ivano Ceschi durante l’assemblea che, a Malé, ha riunito tutti i corpi della valle. Un grande impegno che ha visto i pompieri operare in moltissime situazioni diverse: dalla formazione sul campo (almeno un quarto delle ore effettuate sono dedicate alle esercitazioni) agli interventi di soccorso fino al presidio di manifestazioni e altro. Un numero che a fine anno diventerà ancora più grande, ma è aumentato anche in riferimento al 2022 quando le ore/uomo sono state 35.000 con 1.650 interventi. “Significa che l’attività dei corpi è ripresa a pieno regime dopo la pandemia” sottolinea l’ispettore che tiene anche a ringraziare tutti i volontari che hanno prestato servizio alla comunità con impegno e dedizione.

Elektrodemo

L’assemblea, a cui hanno preso parte tutti i comandanti e i vice comandanti della valle, l’intero comitato provinciale della Federazione trentina, i sindaci e i rappresentanti delle amministrazioni comunali, il presidente della Comunità di valle Lorenzo Cicolini oltre che il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, è stata anche l’occasione consegnare i diplomi di anzianità. “Essere un vigile del fuoco è un grande impegno – commenta Ceschi – e rimanere nel corpo per così tanti anni dimostra un grande attaccamento e una grande passione”.

Per i 15 anni di servizio: Tiziano Angeli, Marco Rizzi, Fabiano Zanoni (Cavizzana); Adriano Daprà (Dimaro); Flavio Bresadola (Mezzana); Manuel Casna (Monclassico); Simone Brida, Francesco Taraboi (Ossana); Federico Piazza (Peio); Mario Bontempelli (Pellizzano); Nicola Carlesso (Terzolas); Ivano Barbetti, Manuel Zambotti, Renato Zambotti (Vermiglio).

Per i 20 anni: Cristian Palmieri (Croviana); Stefano Largaiolli (Monclassico); Marcello Polisseni (Ossana); Luca Cavallar (Rabbi).

Per i 25 anni: Enzo Valentinelli (Malé); Claudio Pedergnana (Mezzana); Paolo Bisoffi, Mirco Cristian Cavallar, Rodolfo Daprà (Monclassico); Ivano Ceschi, Cristian Martini (Pellizzano); Mirco Cicolini, Silvano Mengon, Loris Pedergnana (Rabbi); Fabio Zambotti (Vermiglio).

Per i 30 anni: Marco Iob (Commezzadura); Sandro Endrizzi (Malé); Ivo Zappini (Mezzana); Antonio Santini (Ossana); Fiorenzo Zanon (Rabbi); Marco Pedergnana (Terzolas).

Per i 35 anni: Gino Donati (Malé); Danilo Daprà (Monclassico). Sono stati insigniti anche della Fiamma d’Argento.

Per i 40 anni: Mauro Ceschi (Malé) che è stato insignito anche della Fiamma d’Oro. 



Riproduzione riservata ©

indietro