Skin ADV

Politiche del lavoro: i 40 anni della legge 19

mar 28 nov 2023 12:11 • Dalla redazione

Domani i dati sul mercato del lavoro trentino

TRENTO. Mercoledì 29 novembre 2023, dalle ore 8.45 alle 13.30 presso Itas Forum al Quartiere Le Albere in Via Adalberto Libera, 13 a Trento, si terrà la celebrazione di questa importante ricorrenza, unitamente alla presentazione dei dati sull’andamento del mercato del lavoro in Trentino.

L’evento - aperto alla cittadinanza e agli addetti ai lavori sulle politiche del lavoro - è organizzato da Agenzia del Lavoro della Provincia autonoma di Trento con la collaborazione di Tsm-Trentino School of Management e rappresenta un importante momento di confronto sui dati del MdL trentino e una occasione per ripercorrere i quarant'anni di impegno della Provincia Autonoma di Trento nell'ideazione e attuazione delle politiche del lavoro sul territorio.

Il 38° Rapporto sull’occupazione sarà presentato da Isabella Speziali, direttrice dell’Ufficio dati e funzioni di sistema delle politiche e del mercato del lavoro di ADL, e si focalizzerà sugli andamenti occupazionali nel corso del 2022 e nei primi mesi del 2023 in Provincia di Trento.

Elektrodemo

Sarà poi proposta una discussione sulle esperienze e sui modelli di governance delle istituzioni del mercato del lavoro, introdotto da Stefania Terlizzi, Dirigente generale Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento, con un momento di confronto tenuto dal prof. Riccardo Salomone dell’Università di Trento, dal prof. Matteo Corti dell’Università Cattolica di Milano e dal prof. Luca Nogler dell’Università di Trento.

A seguire una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Margherita Montanari, scandita dagli interventi dei componenti del consiglio di amministrazione di Agenzia del Lavoro di ieri e di oggi. 

In chiusura saranno premiate le tesi di laurea vincitrici del Premio in memoria del prof. Mario Napoli, primo Presidente di Agenzia del Lavoro, istituito per onorarne la memoria dalle Università di Brescia, Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dall’Università di Trento.

A conclusione dei lavori, interverrà Achille Spinelli, Assessore allo sviluppo economico, lavoro, università, ricerca e alle politiche per la famiglia con funzioni di Vicepresidente.

Per maggiori info

Consulta la pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro:
www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/EVENTO-Presentazione-del-38-Rapporto-sull-occupazione-e-40-dalla-Legge-Provinciale-19-1983 



Riproduzione riservata ©

indietro