Skin ADV

In Val di Sole si disputa la Coppa del Mondo di Ciclocross

dom 10 dic 2023 19:12 • Dalla redazione

L’appuntamento italiano sarà trasmesso in diretta in tutto il mondo

Michael Vanthourenhout e alcuni atleti della Nazionale italiana sul percorso durante le prove libere (Credits: Michele Mondini)

VERMIGLIO. Dopo che ieri, sabato 9 dicembre, i protagonisti hanno preso confidenza con le novità del percorso dei Laghetti di San Leonardo, si disputa oggi, domenica 10 Dicembre, sulle nevi di Vermiglio, in Val di Sole, la Coppa del Mondo di Ciclocross in Val di Sole.

La neve che copre i 2,9 km del circuito (con 60 metri di dislivello) non è infatti solo una splendida coreografia, ma un elemento che può significativamente cambiare letture e tattiche di gara: basti pensare al 2022, quando un forte abbassamento di temperatura mutò completamente le condizioni del fondo dalla vigilia alla giornata di gara.

Autoroen Aprile

L’appuntamento italiano di Coppa del Mondo sarà trasmesso in diretta in tutto il mondo grazie a una capillare distribuzione televisiva. In Italia la copertura sarà garantita da Raisport ed Eurosport.

Rai trasmetterà in diretta la Coppa del Mondo sul canale 58 del digitale terrestre, dalle ore 13.00 alle ore 14.20 la gara femminile, mentre dalle 14.30 alle 15.55 andrà in onda la gara maschile. Eurosport coprirà l’evento integralmente sulla piattaforma online, mentre la gara maschile sarà trasmessa anche sul canale lineare Eurosport 2 a partire dalle 14.30.

Il programma

Questa mattina, gli atleti potranno usufruire di un’ultima sessione di prove ufficiali prima delle gare: Donne Elite protagoniste dalle 13:10, seguite dagli Uomini Elite alle 14:40. Prima delle gare, dalle 11.00 alle 13.00 a scaldare l’atmosfera dal palco ci sarà la musica della All Aboard Band.

 



Riproduzione riservata ©

indietro