Skin ADV

Le rosse di Sicilia che fanno impazzire i trentini

gio 14 dic 2023 12:12 • Contenuto a Pagamento  

Da La Zagara di Castiglia, a Cles, agrumi naturali d’eccellenza

Da 20 anni portano un pezzo di Sicilia in Trentino Alto Adige. Profumati agrumi che maturano lungo i pendii vulcanici dell’Etna - le rosse Tarocco, i gialli limoni dalla polpa succosa, le clementine dal gusto agrodolce -, ma anche verdura di prima scelta coltivata nel rispetto della natura. Prodotti genuini che da Francofonte, indiscussa patria dell’arancia rossa Tarocco, arrivano ogni giorno sulle tavole dei trentini. La Zagara di Castiglia garantisce alla propria clientela frutta e verdura di qualità, sempre freschissima e naturale.

Le rosse di Sicilia che fanno impazzire i trentini

I prodotti ortofrutticoli, infatti, sono coltivati da una locale cooperativa agricola a conduzione familiare. “Le arance che vendiamo sono di nostra produzione – racconta il titolare dell’attività Sebastiano – e non sono trattate. Una volta raccolte, non sono rivestite da cere perché possano avere la buccia più lucida o possano conservarsi più a lungo. Il nostro obiettivo è quello di offrire frutta e verdura d’eccellenza, coltivata con metodi tradizionali e nel rispetto della terra”.

Ad accogliere nel negozio di Cles la clientela sono, oltre a Sebastiano, anche Angela, Kevin e Vincenzo. Dal 2016 si è affiancato anche il punto vendita di Salorno, in provincia di Bolzano, dove lavorano Marilia e Giuseppe. Oltre all’ortofrutta, La Zagara di Castiglia propone anche frutta secca, olio evo e una vasta gamma di prodotti sottolio realizzati con la verdura della cooperativa e che diventano un ottimo regalo per celebrare le occasioni speciali.

A Natale dona a chi vuoi bene un cesto con il meglio delle tipicità enogastronomiche della Sicilia.

 



Riproduzione riservata ©

indietro