Skin ADV

Un nuovo circolo scacchistico in Val di Sole

lun 18 dic 2023 09:12 • By: Giulia Colangeli

Da un’idea di Andrea Piva, degustazione vini e scacchi

MALÉ. “Circolo scacchistico amatoriale Val di Sole” recita la locandina che ha invaso gli esercizi di Malé, con l’intento di creare uno spazio per giocare liberamente “partite serie e meno serie, per chi ha voglia di condividere una passione”. L’idea di Andrea Piva, giovane gestore di uno storico bar della Borgata, ha preso corpo, trasformandosi nell’appuntamento del venerdì: alle ore 20:00 si comincia, per chi c’è e lo desidera.

“Tutto è nato da un’esigenza egoistica… cercavo semplicemente qualcuno con cui giocare!” spiega Piva: “Alla fine la scacchiera è solo una scusa, per socializzare e aggregare”, intento principale di molte proposte turistiche e non, prezioso soprattutto durante la stagione invernale.

Autoroen Aprile

Se anche il gioco degli scacchi è pensato per due, trovarsi in gruppo non può che arricchire l’esperienza: due sono le scacchiere al momento disponibili - e chi ne ha, ne porti - mentre il numero di appassionati che tutti i venerdì si presenta all’appello potrebbe diventare sempre più consistente nel tempo: “Un torneo? Ci stiamo pensando…” aggiunge Piva, e assicura: “In ogni caso, qui c’è sempre una scacchiera per chiunque desideri giocare, qualsiasi giorno della settimana”.

Esiste un gruppo whatsapp dedicato ai membri del circolo, e a chi vorrebbe unirsi non resta che contattare Andrea Piva al numero: +39 349 3388886



Riproduzione riservata ©

indietro