Skin ADV

Un tempo da regalare

gio 28 dic 2023 11:12 • Dalla redazione

Le iniziative della cooperativa scolastica Cook-Z

OSSANA. Nell’ambito delle attività della Cooperativa scolastica Cook-Z, fondata ad ottobre dalle classi seconda e terza del CFP Enaip Alberghiero di Ossana, si sono svolte due importanti iniziative legate alle festività natalizie.

Nel pomeriggio del 14 dicembre gli allievi di terza sono stati in visita alla Cooperativa sociale “Il sole”, nella sede di Ossana. Accompagnati dagli insegnanti hanno avuto modo di conoscere alcuni ospiti, raccontarsi esperienze vissute, realizzare decorazioni natalizie e condividere una merenda. “È stata un’occasione speciale per renderci conto che non ci siamo solo noi e per capire cosa c’è intorno e vicinissimo a noi”, dice una studentessa. “Siamo stati insieme con semplicità, nonostante la distanza generazionale”, riferisce un’altra compagna.

Nel pomeriggio di mercoledì 20 dicembre è stato un gruppo della classe seconda a recarsi in visita alla Casa di riposo di Pellizzano. Portando pandori e decorazioni dolciarie acquistati coi risparmi della Cooperativa scolastica, gli allievi sono stati accolti con gioia dagli ospiti e dagli animatori. L’attività di decorazione dei biscotti ha dato modo ad allievi ed ospiti di conoscersi e ha dato la netta impressione di farsi reciprocamente un regalo: trascorrere semplicemente del tempo insieme, in un momento storico in cui sembra che tempo non ne abbia nessuno.

Invece il tempo della solidarietà, della felicità donata da un sorriso, è il dono più prezioso che ci sia. Parola di Maria Job (3A), Elisa Dallachiesa (3A), Matteo Moscon (2A), Nina Longhi (2A).



Riproduzione riservata ©

indietro