Skin ADV
Skin ADV

A Ruffrè il 2° Memorial Andrea Concini

ven 16 feb 2024 11:02 • By: Elena Gabardi

Domenica 18 febbraio la competizione che porterà in pista oltre 300 atleti

RUFFRÈ MENDOLA. Domenica 18 febbraio alle 9:30 la rinnovata pista "nera" di Ruffrè ospiterà la gara di sci alpino, specialità slalom speciale, valida per il campionato FISI categoria "Cuccioli" dedicata ad Andrea Concini.

A sfidarsi dal cancelletto di partenza saranno oltre 300 atleti agonisti classe 2012 e 2013, provenienti dalle 3 circoscrizioni trentine A, B e C, che raccolgono rispettivamente le valli Rendena, Non e Sole, le valli di Fiemme, Fassa e Primiero e il Basso Trentino.

Da Madonna di Campiglio a Rovereto, da Canazei a Folgaria, giungeranno in Alta Val di Non per competere sui pendii del Monte Nock, terreno di gara ideale per la specialità dei pali stretti.

La competizione è intitolata al compianto Andrea Concini, 28enne guida alpina di Tuenno e aspirante maestro di sci, travolto da una valanga il 29 dicembre 2019 mentre era impegnato con un gruppo di scialpinisti nel cosiddetto "scivolo Massari" nei pressi del rifugio Tuckett nelle Dolomiti di Brenta.

«Sarà una bella gara "“ commenta Nicola Odorizzi, il presidente dello sci club organizzatore Anaune di Cles "“ Il tracciato è divertente e tecnico e gli atleti, anche se giovanissimi (11 e 12 anni), sono sempre determinati a dare il massimo. Organizzare una gara FISI è molto impegnativo, ringrazio il direttivo e tutti i volontari che ci aiutano per la migliore riuscita. Vogliamo anche ricordare un amico, Andrea Concini, un bravo ragazzo amante della montagna e dello sci, che dopo gli anni di agonismo insieme a noi ancora collaborava con il nostro sci club come accompagnatore. Rivolgiamo un saluto affettuoso alla famiglia e ai genitori, che speriamo di avere con noi domenica. A tutti gli atleti in gara "in bocca al lupo" e divertitevi!».

 



Riproduzione riservata ©

indietro