gio 03 dic 2020 15:12 • By: Alberto Mosca
Per anni a Malé, fu missionaria in Birmania
In molti a Malé e in Val di Sole la ricordano ancora con affetto, tanto che la notizia della sua recente scomparsa ha suscitato vivo cordoglio. Suor Giovanna Mosele, della Congregazione delle suore di carità , se n"è andata poche settimane fa all"età di 80 anni. Da qualche anno a Telve, suor Giovanna era stata missionaria in Birmania, poi attiva a Malé e a Borgo.
Proprio di ritorno dalla Birmania, odierna Myanmar, suor Giovanna aveva organizzato in Val di Sole un intenso programma di adozioni a distanza con il paese del sudest asiatico.
Da qualche tempo una caduta ne aveva minato la salute, fino all"epilogo finale, dovuto al Covid19. "Ha sopportato il dolore con fede e coraggio fino alla fine", ci ha detto la Madre Superiora di Casa d"Anna, la casa di riposo per le suore e le religiose della Congregazione di Maria Bambina (Suore di carità ) in cui suor Giovanna risiedeva, duramente colpita dalla seconda ondata pandemica e ancora oggi oggetto di numerosi casi di positività al coronavirus.
"La tua famiglia, il tuo lavoro e il tuo riposo, la gioia e il dolore ti dicano sempre, "più in là ", "oltre""¦ Ascoltare, questa è vita". (Suor Giovanna Mosele)