Skin ADV

A Tuenno Re sona re, Wind music festival

sab 18 mag 2024 17:05 • Dalla redazione

Primo appuntamento domenica 19 maggio

TUENNO. Sono i giovani i protagonisti dei prossimi concerti organizzati dalla Banda Comunale di Tuenno.  Due sono gli eventi e quattro le bande giovanili coinvolte. Il primo concerto si svolgerà il 19 maggio alle 17:30. A suonare ci saranno la “Apple Junior Band”, diretta dal maestro Giovanni Bruni e “Venezze Young Band” diretta dai maestri Jacopo Borin e Federico Agnello, al Teatro parrocchiale di Tuenno.

Essenziale è stata la collaborazione con la Scuola Musicale Celestino Eccher: infatti i componenti della “Apple Junior Band” sono gli allievi dei corsi bandistici di livello avanzato della scuola. Il gruppo in aprile ha vinto il concorso internazionale per bande giovanili “MusiCup”.

Il secondo concerto si terrà invece in data 9 giugno alle ore 17.30, a Castel Valer, con il contributo dell'Apt Val di Non. A suonare in questa giornata saranno i “The Bears Junior Band” diretti dal maestro Giovanni Bruni e i “Musicantini Nonesi” diretti dalla maestra Angelica Valente con un ringraziamento speciale alla Banda dei 7 Comuni della Bassa Val di Non “Musicanti nonesi”. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.



Riproduzione riservata ©

indietro