Skin ADV
Skin ADV

Officina Danza interpreta Il Piccolo Principe

mar 04 giu 2024 09:06 • Dalla redazione

Emozionante e partecipato il saggio di fine anno

DIMARO. Sabato 25 e domenica 26 maggio, al teatro comunale di Dimaro, le allieve e gli allievi della scuola Officina Danza del gruppo Acrobatica Valle del Noce hanno portato sul palcoscenico uno spettacolo liberamente tratto dal romanzo "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry.

Le coinvolgenti coreografie ideate dalle insegnanti Nicole Bonomi (maestra di Hip Hop), Ludovica Lagati (maestra di Danza Moderna) e Jessica Pedergnana (maestra di Cerchio Aereo) hanno permesso ai bravissimi gruppi di Officina Danza di emozionare il pubblico e di trasmettere gli illuminanti insegnamenti presenti nel libro. Il tutto è stato ideato, curato minuziosamente e coordinato dal direttore artistico e regista Jonathan Agosti. Per la buona riuscita degli spettacoli è stato determinante il supporto costante di Marilena Stanchina (responsabile del settore danza e aiuto regista) ed è stata preziosissima la bravura dell"attore Gianluca Martinelli, nel ruolo dell"aviatore/narratore, della piccola Matilde Montebugnoli, che con la sua dolcezza ha brillantemente interpretato il Piccolo Principe, del piccolo aviatore Mattia Brusaferri, e delle mamme che hanno recitato.

Il contributo dei Comuni e della Cassa Rurale Val di Sole ha permesso di premiare con delle borse di studio le allieve Arianna Brusaferri, Arianna Montebugnoli e Zoe Spallarossa. Un premio speciale per il Cerchio Aereo è andato a Giulia Garibaldi.

 



Riproduzione riservata ©

indietro