Skin ADV
Skin ADV

Micologi in marcia a Mezzolombardo

gio 06 giu 2024 11:06 • By: Marco Weber

Lo scorso 2 giugno il tradizionale appuntamento del Gruppo Micologico Rotaliano

MEZZOLOMBARDO. Domenica 2 giugno si è svolta, con arrivo sul monte Fausior, la sesta edizione della "Micomarcia", organizzata anche quest'anno dal Gruppo Micologico Rotaliano. Il percorso, della lunghezza di 15,7 km e un dislivello totale di 1.600 metri, ha visto la partenza degli atleti dal paese di Mezzolombardo, per poi salire dalla Val del Rì arrivando fino alla località Fontana Bianca e da lì salire attraverso le "scalà ce" fino all"arrivo presso le baite del Prà Grant in Fausior.

Il primo classificato è stato Luca Troncar con il tempo di 1:45:37. Per la categoria femminile la prima classificata è stata Ilaria Zeni con 2:13:24. Sono stati 32 gli atleti partecipanti, in leggera flessione rispetto agli anni passati. La causa è molto probabilmente l"incertezza meteo di questo periodo.

L'organizzazione si è avvalsa dell'aiuto della Sat, sezione di Mezzolombardo, dell'Atletica Rotaliana e di un folto gruppo di volontari che si sono occupati della cucina. Sono stati distribuiti circa 150 pasti a base di polenta, spezzatino e funghi, nel pomeriggio c"è stata la premiazione degli atleti e la festa è poi proseguita per diverse ore. L"attuale direttivo del Gruppo Micologico Rotaliano, composto da 9 persone, è in carica dal 2019 e il presidente è Andrea Tait.



Riproduzione riservata ©

indietro