Skin ADV
Skin ADV

A Pinzolo la natura è il tuo personal trainer

gio 04 lug 2024 16:07 • Dalla redazione

Tornano nel weekend la Longevity check-up e Longevity run,

PINZOLO. Mentre a Pinzolo è in corso la "Settimana del benessere" che culminerà , in questo weekend dal 5 al 7 luglio, con il "Dolomiti Wellness Festival", organizzato da Treventur - Trentino Eventi Turismo in collaborazione con l'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, il programma messo a punto presenta tra le varie proposte due giorni di sport e benessere dedicati alla prevenzione con Longevity check-up sabato 6 luglio e Longevity Run domenica 7 luglio per iniziativa dei medici del Policlinico A. Gemelli di Roma.

Il team di medici presente, capitanato dal professor Francesco Landi, proporrà gratuitamente screening mirati alla valutazione dei principali fattori di rischio modificabili.

Sabato 6 luglio, dalle 10 alle 18 in piazza Carrera a Pinzolo, ci sarà il "Villaggio della prevenzione" con il Longevity check-up svolto gratuitamente dai medici e dai ricercatori del Policlinico Gemelli che, a conclusione del check up, rilasceranno ai partecipanti una scheda con i risultati delle valutazioni eseguite insieme a una serie di consigli e raccomandazioni per un corretto stile di vita.

Domenica 7 luglio, alle 9, ritrovo in Pineta per la Longevity Run, corsa non competitiva di 5 km che inizierà alle 10.

L'iniziativa nasce dall'impegno e dalla costanza di un team di medici e ricercatori del Policlinico A. Gemelli che, nel 2018 a Roma, ha ideato la prima edizione della Longevity Run: una giornata all'insegna di sport e salute, organizzata al fine di sensibilizzare i cittadini a seguire stili di vita salutari e incoraggiare la prevenzione cardiovascolare.

Quella di Pinzolo è la prima tappa del Longevity Run Tour 2024 che, dopo Pinzolo, farà tappa a Ovindoli (17-18 agosto), San Gabriele di Piozzano (data da definire), Forte dei Marmi (data da definire) e Roma, il 20 ottobre, nell'ambito della Roma Half Marathon 2024.

L'evento è organizzato grazie al sostegno della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma e dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, con il patrocinio dell'Azienda provinciale Servizi sanitari di Trento.

 



Riproduzione riservata ©

indietro