Skin ADV
Skin ADV

Quattro incontri in ricordo di Vladimir Pacl

gio 18 lug 2024 09:07 • By: almo

A 100 anni dalla nascita, appuntamenti a Malé, Ronzone, Ruffré, Sarnonico

MALÈ Una conferenza dedicata alla figura di Vladimir Pacl: la propone il Comitato a lui intitolato il prossimo 25 luglio 2024, nella sala assemblee della Comunità della Val di Sole. A 100 anni dalla sua nascita, sarà ripercorsa la storia di un "uomo senza frontiere" che aveva come motto "nella natura, dolce far movimento". Interverranno Francesco Battaglia, Flavio Mosconi, Antonia Pini, Alberto Zambiasi, Stepan e Radvan Pacl.

L"appuntamento apre una serie di altri tre incontri: a Ronzone venerdì 26 nella sala del municipio alle 20:30 con il convegno "Vladimir Pacl: un uomo venuto da lontano con lo sport e la natura nel cuore".

Sabato 27 luglio a Ruffré dalle 15 con la "Festa dei 10 lustri - Memorial Vladimir Pacl e Sandro Recla", manifestazione promozionale di orienteering inserita nel calendario FISO, con percorsi sprint e uno adatto anche alle persone con difficoltà motorie. Quota di partecipazione: € 5 a persona.
A seguire, alle ore 18.30, cerimonia di premiazione con estrazione di premi tra i partecipanti, momento di ricordo ufficiale dei 10 lustri della prima manifestazione di orienteering italiana e alcuni interventi e testimonianze su orienteering, natura e montagna.

Infine, domenica 28 luglio a Ronzone e Sarnonico alle 9:30 all'area verde vicino ai Musei di Ronzone "Le passeggiate di Vladimir", passeggiata di orienteering culturale a coppie. Iniziativa aperta a tutti, alla scoperta delle particolarità dei due paesi. Quota di partecipazione: € 10 a coppia, comprensiva di mappa, tesseramento assicurativo, premio ricordo.



Riproduzione riservata ©

indietro