Skin ADV

Nadia orgoglio trentino

sab 10 ago 2024 14:08 • Dalla redazione

I complimenti del presidente Fugatti e della vicepresidente Gerosa

TRENTO. Un secondo posto a pochi centimetri dalla medaglia d'oro. Nadia Battocletti, dopo il quarto posto nei 5mila, ha ottenuto una splendida medaglia d'argento nei 10mila alle Olimpiadi di Parigi. Una gara molto combattuta che ha esaltato le doti della nostra atleta. Nelle ultime fasi di gara Nadia ha avuto il coraggio e la lucidità per farsi valere nello sprint e ottenere il secondo posto superata soltanto dalla keniana Beatrice Chebet.

"Una medaglia d'argento favolosa - commentano il presidente Maurizio Fugatti e la vicepresidente e assessora allo sport Francesca Gerosa - che certifica il percorso di crescita costante della nostra giovane campionessa tanto nello sport quanto nella vita.

Elektrodemo

Una medaglia olimpica è il sogno di ogni ragazzino quando si avvicina allo sport e l"ambizione per qualsiasi atleta e Nadia oggi lo ha realizzato regalandoci una gioia grandissima. Questo prestigioso piazzamento è motivo d'orgoglio per il nostro movimento sportivo ed esempio per tutti i nostri giovani che si avvicinano allo sport. Nell'attesa di poter incontrare nuovamente Nadia nel Palazzo provinciale rivolgiamo una volta di più i complimenti nostri, della Giunta provinciale e di tutto il Trentino".

Anche il presidente del consiglio provinciale Claudio Soini si aggiunge ai complimenti. "È stata una serata bellissima, quella di ieri "“ commenta -. Nadia Battocletti ci ha davvero regalato una grande gioia, rinnovando dopo i campionati europei l'orgoglio per questo nostro Trentino grande terra di sport e di sportivi. Il fenomenale argento nei 10 mila metri è la più bella e iconica rappresentazione di un contesto che permette la coltivazione di grandi sogni e il raggiungimento di clamorosi risultati. Grazie Nadia, siamo felici per la tua Cavareno, per la valle di Non, per tutto il Trentino. Un applauso anche per Yeman Crippa, che questa mattina ci ha provato nella maratona, seppure con meno fortuna".

 



Riproduzione riservata ©

indietro