<
p>PREDAZZO. Nel fine settimana si sono disputate, nel Centro olimpico di Predazzo, la terza e quarta prova di Coppa Italia di salto e combinata estiva, dopo le prime due organizzate a Pellizzano.
Ottime prove del G.S. Monte Giner che ha piazzato sul podio tutti i suoi atleti.
Nella categoria U10 su HS20 Mattia Guerini si è piazzato secondo sia nel salto che in combinata, con l’esordio dei giovanissimi Giovanni e Beatrice Migazzi, Alessandro Tomaselli e Manuel Moratti. Nella categoria U12 Kilian Moreschini di Peio ha vinto la gara di sabato e si è classificato secondo nella gara di domenica, vincendo la gara di combinata.
Nella categoria U14 maschile, podio intero del Monte Giner, con una vittoria ciascuno, sul trampolino HS35 per David Mahato, Giacomo Rosatti e di Filippo Bruni nella combinata.
Sul trampolino HS66 Daniel Taraboi si è classificato secondo dietro Thomas Desilvestro, ma nella seconda gara ha vinto con due ottimi salti di 65 m.
Buone le prove di Daniel Dell’Eva con il quarto posto e un terzo posto nella seconda gara e un ottimo secondo posto in combinata.
Positive le prove sul trampolino HS 66 di Giovanni Zambelli, David Mahato, Giacomo Rosatti, Filippo Bruni, Emiliano Nonelli.
Questi risultati hanno fatto sì che Kilian Moreschini, David Mahato, Filippo Bruni, Daniel Taraboi abbiano incrementato il punteggio e indossato il pettorale di leader di Coppa Italia nelle loro categorie.
L’attività continua con le uscite settimanali dei grandi a Predazzo e Stams, con in programma i prossimi impegni in Val Gardena e a Tarvisio, oltre ai mini raduni a Villach e Planica.
C’è soddisfazione da parte del Gruppo Sportivo, delle famiglie e dai veri sportivi per la ripresa dei lavori sul trampolino HS66, con buone probabilità di vedere la struttura finita per fine anno.

