DIMARO. È partito lo scorso 24 ottobre, nella sede di Dimaro, l’anno accademico dell’Università della Terza età e del Tempo disponibile, curato da Fondazione Franco Demarchi.
Ad accogliere il folto gruppo di iscritti, circa una quarantina provenienti dai comuni di Dimaro Folgarida e Commezzadura, l’assessora alla cultura del comune di Dimaro Folgarida, Valentina Barbacovi e la consigliera delegata alla cultura del comune di Commezzadura, Paola Mosca.
A introdurre il corso e presentare il programma accademico che si protrarrà fino a marzo 2026 è stato il bibliotecario Marcello Liboni.
Una delle novità di quest’edizione è data dalla sede: non più la sala nell’edificio in piazza Madonna della Pace, ma un’altra all’interno del palazzo municipale, in piazza Giovanni Serra. A inaugurare l’anno è stato il giornalista e storico Alberto Mosca, che ha condotto i partecipanti lungo un viaggio alla scoperta dei grandi restauri, artistici e architettonici che hanno caratterizzato la Val di Sole nell’ultimo trentennio.
Per informazioni, referenti di sede sono Pierina Stanchina e Rosa Marchetto Pangrazzi; oppure il numero 0461 273 629.

