TERZOLAS. Due appuntamenti per presentare quattro nuove tesi di laurea sulla Val di Sole. Le promuove il Centro Studi per la Val di Sole per i prossimi venerdì 7 e 21 novembre, sempre alle 17:30 nella “sala delle associazioni” al piano terra dell’edificio antistante la Torraccia.
Il primo appuntamento, introdotto da Adriana Andreotti, vedrà protagoniste Jasmine Gerola, con la sua tesi dedicata alla “casa degli affreschi” di Ossana, che dialogherà con Salvatore Ferrari; quindi Francesca Angeli, che è occupata delle visite pastorali come "strumento di controllo del territorio".
Con lei dialogherà Katia Pizzini.
Venerdì 21, introdotti da Marcello Pichenstein, saranno protagonisti Lucia Vender e il suo "Silent Book" (libri con illustrazioni-senza parole) come strumento di incontro tra culture senza ostacoli linguistici, realizzato utilizzando le più belle leggende delle Valli del Noce.
Con lei dialogherà Stefania Dalla Serra. Quindi Fausto Delpero presenterà il lavoro con cui ha approfondito il fenomeno dell'invecchiamento della popolazione e quindi le conseguenze sul sistema economico e previdenziale, in dialogo con Matteo Migazzi.

