Salute Val di Non

Rumo ospita la serata ‘Ridare la vita’

Testimonianze, cortometraggi e sensibilizzazione alla donazione

Rumo ospita la serata ‘Ridare la vita’

RUMO. Il Comune di Rumo organizza per venerdì 21 novembre alle ore 20:30, nell’auditorium comunale di Marcena, la serata dal titolo “Ridare la vita”, un appuntamento dedicato al valore della donazione e alle storie di chi, grazie a un trapianto, ha potuto riprendere in mano la propria vita. Protagonisti dell’incontro saranno Erminio Rigos e Sergio Lorenzi, trapiantati d’organo e sportivi, che condivideranno le loro esperienze attraverso testimonianze dirette e con la proiezione di cortometraggi realizzati nell’ambito delle attività di Transplant Sport Club, associazione impegnata nella promozione della cultura della donazione.

Interverrà inoltre Aldo Valentini, presidente AIDO Val di Non ODV, per approfondire il tema della donazione d’organo dal punto di vista informativo e associativo.

La moderazione della serata sarà affidata a Marco Panizza, mentre alcuni momenti musicali saranno a cura del gruppo vocale “Canto al bisogno”.

L’iniziativa vuole essere un’occasione aperta a tutta la cittadinanza per riscoprire il valore profondo di un gesto d’amore che può trasformarsi in un dono prezioso: ridare la vita.

Ulteriori informazioni su Transplant Sport Club: https://transplantsport.it/