TRENTO. In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, il Castello del Buonconsiglio di Trento propone una suggestiva rassegna che racconta la stagione invernale, tra realtà e immaginario, attraverso un percorso espositivo che include diverse tipologie di opere d’arte, in un arco cronologico che va dal Medioevo all’Ottocento. L'iniziativa fa parte del progetto culturale Combinazioni_caratteri sportivi, ideato e promosso dall'Assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento e si inserisce nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.
La mostra si inaugura oggi, giovedì 4 dicembre alle 17. Saranno presenti l'assessora provinciale alla cultura Francesca Gerosa, l'assessora all'urbanistica e rigenerazione urbana del Comune di Trento Monica Baggia, il direttore generale della Provincia autonoma di Trento Raffaele De Col, la direttrice del Castello del Buonconsiglio.
Monumenti e collezioni provinciali Cristina Collettini e il dirigente generale dell'Unità di missione strategica Umst per i beni e le attività culturali PAT Paolo Fontana.

