Cultura Val di Sole

Checco Zalone domina le feste

Record al botteghino, e a Malé la sala piena

Checco Zalone domina le feste
Sala piena del Cinema di Malé

MALE'. Checco Zalone continua a registrare numeri da record al botteghino con "Buen Camino", che in soli tre giorni di programmazione ha sfiorato i 20 milioni di euro di incasso complessivo. Il film, diretto da Gennaro Nunziante, ha dominato anche la giornata di sabato 27 dicembre, concentrando la maggior parte delle presenze nelle sale cinematografiche italiane.

Nella sola giornata di ieri, "Buen Camino" ha incassato 6.129.079 euro, con 759.752 spettatori.

Secondo i dati diffusi da Cinetel, oltre il 68% del pubblico che ha scelto di andare al cinema sabato ha assistito a una proiezione del film di Zalone. L’incasso totale delle sale italiane nella giornata è stato di 8.920.704 euro, per un totale di 1.089.558 presenze, con un incremento del 96,6% rispetto al 27 dicembre 2024.

Il film aveva già fatto registrare un esordio particolarmente forte nel giorno di Natale, con 5.614.751 euro incassati, seguito da un’ulteriore crescita a Santo Stefano, quando aveva raggiunto i 7.918.273 euro. I risultati ottenuti nelle prime tre giornate portano così l’incasso complessivo a 19.

662.103 euro.

Si tratta di cifre, comunicate dalla casa di produzione Medusa Film, che non si vedevano al botteghino delle festività da circa quindici anni, confermando l’ampio richiamo del film e l’elevato afflusso di pubblico nelle sale durante il periodo natalizio.

Anche nelle Valli del Noce ha riscosso successo: a Malé non solo la prima, ma anche la sua seconda proiezione ha riempito la sala, con scroscio di applausi sul finale.