CLES. Il viaggio della fiamma olimpica farà tappa a Cles. L’appuntamento è per venerdì 30 gennaio, dalle 8.30 alle 9.15, in Corso Dante, nel cuore del capoluogo noneso. Saranno presenti sette tedofori. «Cles è pronto ad accogliere uno dei simboli più emozionanti dello sport mondiale – fa sapere la sindaca Stella Menapace –. Venerdì 30 gennaio, il fuoco olimpico attraverserà la nostra borgata, portando con sé i valori sportivi che da sempre caratterizzano i Giochi Olimpici.
Desidero invitare tutta la cittadinanza a partecipare e a vivere insieme questo evento simbolico, che unisce sport, storia ed emozione».
L’iniziativa è stata accolta con favore anche dalla Comunità della Val di Non, che ha abbracciato l’idea del Comune di Cles di aderire al passaggio della fiamma olimpica. «Un segno importante non solo a livello sportivo, ma anche sociale – commentano il presidente Martin Slaifer Ziller e l’assessora allo sport Francesca Endrizzi –.
Lo sport, infatti, è capace di creare aggregazione e di unire, sia i territori sia le persone. Anche quelle con disabilità, perché parliamo sì di Olimpiadi ma anche di Paralimpiadi. Si tratta di un evento molto importante che coinvolge il nostro Trentino, portando con sé il messaggio olimpico che dà il senso della festa del popolo».

