TRENTO. Giacomo Poletti spiega dal punto di vista meteorologico la, settimana in arrivo. Prossimo passaggio piovoso martedì 25, poi temperature in crescita fino a giovedì 27/venerdì 28; sabato 29 nuovo break fresco con piogge. Oggi, domenica 23, sole prevalente, nel pomeriggio nascono bei cumuli su tutti i monti ma senza piogge, al massimo delle gocce sotto le cime più alte (ad esempio in Fassa). In quota venticello da ovest, zero termico che torna a 4000 m.
A Trento massima sui 31°, circa 1°-2° più di ieri.
Lunedì 24 inizio mattina con qualche strato nuvoloso attorno ai 1500/2000 m, poi si apre bene con i "soliti" cumuli pomeridiani ed eventuali gocce sulle cime, non certo nelle valli principali. In serata arrivano nuvole alte, non sarà una sera "da stelle". Zero termico sui 4000/4100 m. A Trento massima sui 30°/32°.
Martedì 25 entra una veloce saccatura: passata di piogge probabilmente a inizio mattina! 2-3 ore di pioggia da mettere in conto con 5-15 mm irregolari sul territorio.
Al pomeriggio migliora e va ad aprirsi. Zero termico a 3700 m la mattina, poi ritorna sui suoi 4000 m ormai frequenti. A Trento massima in calo a 27°/28°.
Mercoledì 26 e giovedì 27 due giornate asciutte e via via più calde con valori diurni fin sui 33°/34° in valle dell'Adige; resta da capire se può dare una rinfrescata da venerdì 28 o da sabato 29.

