Attualità

Alessandro Fantelli sulla discarica: «Inaccettabile scoprirlo così»

È durissima la reazione del gruppo di minoranza di Dimaro Folgarida

Alessandro Fantelli sulla discarica: «Inaccettabile scoprirlo così»

DIMARO FOLGARIDA. Arrivano le prime reazioni alla notizia della riattivazione della discarica di Monclassico (Qui l'articolo) e sono durissime. Il gruppo di minoranza del Comune di Dimaro Folgarida AttivaMente Insieme pubblica sul proprio profilo Facebook un post durissimo. "Inaccettabile" scrivono i consiglieri che evidenziano come l"amministrazione fosse al corrente della decisione già da mercoledì 26 maggio. "Dell"amministrazione fa parte anche la minoranza "“ scrivono ancora -.

Il gruppo di minoranza AttivaMente Insieme - Lista Civica si dissocia assolutamente: nessuno ci ha coinvolto nella discussione (semmai ci sia stata), ne quanto meno nessuno ci ha informati".

NOS Magazine ha sentito il capogruppo Alessandro Fantelli che si dice veramente arrabbiato sul come è stata trattata la questione dalla sua amministrazione comunale. «Questi sono i problemi delle nostre comunità "“ commenta Fantelli con un tono piuttosto sostenuto -. E i problemi non si risolvono facendo finta di nulla. Bisogna parlarne, affrontarli nelle sedi opportune. Non è possibile apprendere queste notizie da NOS Magazine o grazie al contributo di una consigliera della Val di Non che chiede chiarimenti in Consiglio provinciale.

Non è corretto "“ continua -. L"amministrazione comunale non è fatta solo dalla maggioranza, ma c"è anche la minoranza. Il problema non è solo l"apertura della discarica. Il vero problema è come è stata trattata la questione. Ora che siamo a conoscenza di questa scelta, eserciteremo il nostro ruolo di minoranza e produrremo tutti gli atti necessari. È inutile parlare di green, sostenibilità quando poi si manifesta la volontà di riaprire le discariche".

Ultime notizie