p>Anche il Festival della Famiglia si adegua alla pandemia: la 9° edizione dell'attesa kermesse, che quest'anno punterà l'attenzione proprio all'emergenza in corso, si terrà completamente online. Quest"anno al centro della manifestazione vi è infatti il tema "La società trasformata: verso un"economia della sostenibilità ? Sfide e opportunità dopo la pandemia da Covid-19", che verrà indagato attraverso un variegato programma di workshop e seminari fruibili in modalità online. L'evento inaugurale è previsto lunedì 30 novembre a partire dalle 14, il festival proseguirà fino a venerdì 4 dicembre 2020.
La manifestazione è coordinata dall"Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in collaborazione con il Comune di Trento, l"Università degli Studi di Trento e con il patrocinio del Dipartimento per le politiche familiari della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Tra i vari partner del Festival che offriranno workshop tematici vi sono Fondazione Franco Demarchi, TSM-Trentino School of Management, Università Cà Foscari di Venezia, OCSE Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico-Centro di Trento per lo Sviluppo Locale, Distretto Famiglia Educazione-Nascere e crescere in Trentino e Gruppo di lavoro "Ri-Emergere", ELEhub La trasformazione positiva S.r.l, progetto INTERREG EuregioFamilyPass Tirolo "“ Alto Adige - Trentino.
